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Sesto senso. L’intuizione in pubblicità

Guido Cornara


Venerdì 21 agosto | ore 20,30 | euro 3,00
Masseria del Luco (Martina Franca)


Anche se la pubblicità ha molto a che fare con la capacità di sedurre, blandire e conquistare i cinque sensi, il senso più importante, al fine di produrre comunicazione di buona qualità, è il sesto. Perché il sesto senso? Perché la pubblicità è molto legata a quel qualcosa di inspiegabile, intuitivo, imperscrutabile, arbitrario, misterioso e a volte oscuro che tuttavia può fare la differenza tra successo e insuccesso.
È propriamente trasgressione, scarto, corto circuito, pensiero laterale. E questo esercizio necessita di un’abbondante dose di sesto senso. Per fortuna la pubblicità è tutt’altro che una scienza esatta.

thumb_FotoCornaraGuido Cornara, copywriter e direttore creativo, si occupa di pubblicità dal 1983. Nel corso della sua lunga e prolifica carriera si è confrontato con molti dei più grandi brand pubblicitari  (Walt Disney, Renault, Honda, Mondadori, Alitalia, Telecom e molti altri), lavorando praticamente per tutte le categorie merceologiche. Leone d’Argento per il suo film sull’abolizione della pena di morte, dedica un grande impegno alle cause sociali, ambientali, umanitarie (Greenpeace, WWF, Unicef, Amnesty International).