facebook

In un certo senso
Vino per tutti

Duccio Armenio


Venerdì 21 agosto | ore 19,00 | euro 3,00
Cisternino, villa comunale


Classifiche, premi, guide e punteggi di ogni tipo pretendono, ormai da anni, di indicarci con assoluta precisione qual è il vino migliore, quello più buono, quello più grande. Un’informazione talvolta esagerata e caricaturale, ci presenta ogni occasione di libagione come un concorso di bellezza: quanto pesano le finalità commerciali nelle disquisizioni sul vino più bello del reame?
L’interpretazione del gusto di un vino è fenomeno mutevole, plurale e sfaccettato, legato alla cultura, all’economia e al costume, ma è un gusto alla portata di tutti.

La passione per l’enogastronomia colta e responsabile ha fatto approdare anni fa a Slow Food Duccio Armenio, che vi dedica il suo tempo libero come docente master. Nel suo curriculum “vinoso” - assieme a titoli, diplomi, recensioni e articoli - compaiono anche numerose degustazioni e docenze nei maggiori appuntamenti annuali (Salone del Gusto, Vinitaly, Figli di un Bacco Minore, Mercatino del Gusto, Gusto Balsamico). Noto ambasciatore del “buon bere” pugliese, si muove agevolmente anche tra i grandi vini di tutto il mondo.

In collaborazione con

pastini