facebook

Terra, bellezza, rischio e fortuna: impresa

Aldo Bonomi, Brunello Cucinelli

Sabato 22 agosto | ore 20,00 | euro 3,00

Villa Velga, Ostuni

E' possibile inventarsi un bel mestiere rimanendo nel proprio luogo d'origine, coinvolgendo la propria gente, rispettando l'ambiente, custodendone la bellezza, restituendo ricchezza alla propria terra e creando profitto. In che modo? Relazionandosi con i nuovi mondi e cogliendone le possibilità di scambio, innovando, condividendo la ricchezza prodotta dall’impresa, credendo nei grandi valori umanistici come il rigore, il coraggio, l'ascolto; sentendosi custodi e non proprietari. Un ciclo in cui tutto è in armonia nel dare e nel prendere. Una visione ecologica dell'impresa: Utopia? Realismo? Lo ha fatto Brunello Cucinelli, non senza un pizzico di fortuna.

 aldoAldo Bonomi, sociologo, fondatore e direttore del Consorzio AASTER: al centro dei suoi interessi le dinamiche antropologiche, sociali ed economiche dello sviluppo territoriale. Editorialista de IlSole24Ore, è stato consulente del CNEL, ha diretto il progetto Missioni di Sviluppo, curato mostre, pubblicato molti libri.


 

Cucinelli

Bruno Cucinelli è uno degli imprenditori italiani più importanti e apprezzati nel mondo. Fonda la sua azienda nel 1978 e stupisce il mercato con l’idea di colorare il cashmere. Fin da ragazzo immagina un’impresa ricca e rispettosa della dignità morale ed economica dell’uomo. La sua guida è la bellezza: realizza il suo sogno ed entra nella classifica di Forbes. 

 

pioggiaIn caso di pioggia l'incontro si terrà presso la Chiesa di S.M.della Stella, via Leonardo Clemente, Ostuni

Brunello Cucinelli, campagna pubblicitaria 2014