facebook

Il teatro delle ombre

Masseria Capece, Cisternino

Sabato 23 agosto, ore 17,30
Domenica 24 agosto, ore 17,30

Età consigliata: dai 6 ai 12 anni
Durata: circa un’ora

Sostiene Irina Hale che il teatro delle ombre, nato per ingraziarsi il favore delle divinità e per allontanare fantasmi e mostri, “ridimensiona i forti e da forza ai timidi”. Fin dall’antichità, dopo il tramonto, forme illuminate da luci nascoste prendevano vita e raccontavano storie meravigliose. Magie, invenzioni, genii, fate, viaggi e avventure. Spettacolo.

Prenotazione obbligatoria: telefonare entro la sera prima al 349 47 200 47 specificando cognome, nome e numero dei partecipanti.

Ombra_francese_seconda_low

Ombra francese, della collezione del Museo del Precinema, collezione Minici Zotti

Irina-Hale_lowIrina Hale, pronipote del russo Konstantin Ushinsky, mitico fondatore della pedagogia scientifica, nasce a Londra da madre aristocratica in esilio e padre irlandese e respira l’aria cosmopolita di famiglia. Studia arte e pedagogia presso importanti università  europee ed è allieva di Giacomo Manzù e di Oskar Kokoschka. Dopo una vita di viaggi sceglie di abitare un trullo dedicandosi alle grandi passioni per le quali ha meritato numerosi riconoscimenti: la pittura, libri, spettacoli e laboratori per bambini.

 

pioggiaIn caso di pioggia l'attività si svolgerà nella stessa sede