facebook

Visita naturalistica

Il percorso della ballerina bianca

Lungo i sentieri dell’Acquedotto pugliese


Sabato 21 agosto | ore 8,30

Entrare nella Valle d’Itria tra sottopassi ferroviari e ponti-canali in pietra che superano vallate, attraversando un sentiero bordato da imponenti fragni e profumatissime erbe aromatiche. Passeggiare lungo le strade di servizio dei canali dell’Acquedotto pugliese, attraversando contrade come Mezzoprete, Figazzano e Sisto, in tre comuni diversi: un itinerario di particolare bellezza, consigliato a grandi e piccoli, della durata di circa due ore. Appuntamento gratuito riservato ai possessori di un biglietto per uno qualsiasi degli appuntamenti del festival. Scarpe comode, abiti freschi, cappellini e acqua in borraccia.

Punto di partenza: strada provinciale 13 (3600 m da Cisternino in direzione Martina Franca), area di parcheggio della chiesa di Mezzoprete, di fronte al Caffè della valle.

Prenotazione obbligatoria:

inviare un sms al 331.5255189 con nome, cognome e giorno della gita.


CEAIl Centro di Educazione Ambientale di Cisternino svolge attività di formazione, educazione ambientale e informazione. Particolarmente significativa è l'attività di orientamento in percorsi educativi per la scuola, con cui collabora per promuovere, sperimentare ed attivare progetti educativi.

www.ceacisternino.it