facebook

Il senso dello spreco
Come recuperarlo, recuperando ciò che gettiamo via, con i Last Minute Market

Andrea Segrè


Domenica 22 agosto | ore 22,00 | euro 3,00
Locorotondo, Centro agrario Basile Caramia (giardino all'italiana)

Nella società contemporanea lo spreco costituisce sempre più spesso il frutto non tanto e non solo dell’eccessivo consumo, quanto del mancato utilizzo di un determinato bene, che invece potrebbe ancora essere usato da altri, per vivere. Ciò che si spreca si può recuperare, come insegna Last Minute Market: recuperare ciò che è ancora utile e donarlo a chi ne ha bisogno. Meno sprechi, meno rifiuti, meno inquinamento. Più sostenibilità, più salute, più solidarietà.

segre1Andrea Segrè è preside della Facoltà di agraria all’Università di Bologna, dove insegna politica agraria internazionale e comparata. Ha ideato e poi sviluppato con i suoi studenti i progetti Last Minute Market, oggi spin off accademico dell’Alma Mater Studiorum esteso in Italia e all’estero, per il recupero a fini solidali e sostenibili dei beni invenduti. Ha scritto vari libri: di prossima pubblicazione presso Bruno Mondadori Lezioni di ecostile. Consumare, crescere, vivere.




Proiezioni Conferenza con proiezione

pioggiain caso di pioggia la conferenza si terrà a Locorotondo nell'auditorium del Centro Agrario Basile Caramia, via Cisternino 281